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Puoi trovare le risposte alle tue domande anche nelle sezioni in basso

  • Assistenza all'Attivazione

    Come posso attivare un nuovo abbonamento?

    Puoi attivare un nuovo abbonamento online oppure presso un nostro rivenditore di zona.

    Posso attivare i servizi di connettività senza cambiare modem?

    Se si tratta della tecnologia FTTH non puoi usare un modem tuo, perché deve essere necessariamente ZTE; mentre, se si tratta della tecnologia FTTC potresti usare qualunque router dotato di porta WAN. In entrambi i casi, i modem vengono forniti da noi.

    C’è un costo di attivazione?

    Dipende dal pacchetto scelto. Laddove sia previsto, il costo di attivazione del servizio è sempre inferiore ai 30€.

    Quanto tempo ci vuole per l’attivazione delle rete internet a casa?

    I tempi di attivazione possono variare dai 3 ai 4 giorni lavorativi, salvo complicazioni.

    È possibile delegare qualcuno al ritiro della spedizione del modem?

    La bolla di trasporto che noi emettiamo è intestata al cliente per cui è preferibile che a ritirare sia la stessa persona. Tuttavia, può accadere che l’intestatario deleghi qualcuno per il ritiro.

    Posso avere la password come amministratore per la configurazione del router?

    Si, possiamo fornirti la password come amministratore previa sottoscrizione di un documento che ci esoneri da ogni responsabilità su problemi futuri. In caso di non sottoscrizione di tale documento puoi mandarci un’email a gruppoesercizio@amtservices.it e ti aiuteremo con la configurazione del router.

    Posso attivare la fibra senza la linea telefonica?

    Si, è possibile attivare la fibra senza linea telefonica. Qualora, la linea telefonica sia inclusa nell’abbonamento e non vuoi comunque utilizzarla, basta non inserire il cavo del telefono nella presa del modem.

  • Assistenza Commerciale

    Come funziona il subentro?

    Su formale richiesta ti viene inoltrato il modulo di subentro che dovrai restituire firmato con annesso documento del cedente e del subentrante.  Questa operazione ha un costo U.T. di €30,00 che verrà addebitato a colui che subentra.

    In caso di trasloco o trasferimento dell'utenza il servizio subisce variazioni?

    In questi casi, bisogna verificare prima di tutto la copertura del nuovo indirizzo e in base alla tecnologia utilizzata bisognerà valutare lo step successivo. In caso di tecnologia Wireless, concordiamo insieme se bisogna intervenire in loco per lo smontaggio e l’installazione dell’antenna (questo passaggio è a carico del cliente) oppure puoi provvedere da solo alla nuova installazione.

    Se si tratta di tecnologia FTTC, dopo la verifica di copertura bisogna immettere un ordinativo di nuova linea e una volta avvenuta l’attivazione (in media entro 2-3 giorni lavorativi) basterà collegare il router VDSL alla presa al muro.

    Per la tecnologia FTTH, invece, bisognerà ripetere l’installazione per portare la fibra ottica all’interno dell’abitazione previa verifica di copertura positiva (operazione a carico del cliente).

    Quanto costa il trasferimento dell’utenza?

    In caso di trasferimento dell’utenza o trasloco l’intervento del tecnico è a carico del cliente per una somma pari a 60,00€, sia che si tratti di tecnologia Fttc che Ftth.

    Cosa devo fare per sottoscrivere il passaggio alla Fibra Ottica - FFTH?

    Per sottoscrivere il passaggio alla fibra ottica – FTTH bisogna innanzitutto verificare la copertura di rete nella tua zona. In caso di esito positivo, compila il form e sarai richiamato subito da un nostro operatore. 

    Per il passaggio dalla tecnologia VSDL alla fibra è previsto un costo?

    Solitamente non è previsto nessun costo per il cliente, salvo situazioni particolari valutate come fuori standard.

  • Assistenza Amministrativa

    Quali sono le modalità di recesso?

    Puoi recedere dal contratto con un preavviso di 30 gg tramite PEC all’indirizzo: amtservices@pec-amt.com oppure tramite raccomandata A/R segnando come destinatario: AMT Services srl – viale europa, 22 – 70132 BARI.

    I costi del recesso sono disciplinati dal contratto stipulato. Per maggiori informazioni contattami al 0802010529.

    Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

    Il metodo di pagamento disponibile attualmente è solo l’addebito diretto.

    La fattura cartacea spedita a casa ha un costo?

    Si, la fattura cartacea ha un costo di 0,75€.

    Posso aggiungere servizi al mio attuale abbonamento, ad esempio aumentare la velocità della fibra?

    Si, puoi aggiungere altri servizi al tuo attuale abbonamento. Le opzioni disponibili sono:

    • per l’upgrade dei picchi di velocità da 100Mbps a 1 Giga bisogna compilare e inviare a contratti@amtcloud.it il seguente modulo > bit.ly/solodati_new (VALIDO PER CHI HA IL PACCHETTO SOLO DATI)
    • per l’upgrade dei picchi di velocità da 100Mbps a 1 Giga bisogna compilare e inviare a contratti@amtcloud.it il seguente modulo > bit.ly/dati_fonia_new (VALIDO PER CHI HA IL PACCHETTO DATI e LINEA TELEFONICA)
    • per l’upgrade dei picchi di velocità da 100Mbps a 1 Giga e l’aggiunta della linea telefonica, bisogna compilare e inviare a contratti@amtcloud.it il seguente modulo > bit.ly/dati_add_linea_new (VALIDO PER CHI HA IL PACCHETTO SOLO DATI)
  • Assistenza Tecnica

    In caso di disattivazione devo restituire gli apparati?

    Si, la restituzione degli apparati deve avvenire al rivenditore oppure puoi spedirli all’indirizzo che c’è sul contratto.

    Cosa succede se non ho restituito gli apparati entro i termini stabiliti?

    Se la restituzione degli apparati non avviene entro i termini stabiliti da contratto ti verrà addebitata una somma pari a  €50,00 nell’ultima fattura utile sia per il router (Ftth e Fttc) che per l’antenna se si tratta della tecnologia wireless.

    La presenza di apparati di diversa natura (teleallarmi, centralini, DVR, ecc.) sulla mia linea telefonica preesistente potrebbero causare incompatibilità con i dispositivi AMT?

    No, apparati come DVR, centralini e altro non rappresentano nessuna problematica sulla rete. In ogni caso, è opportuno comunicare le informazioni per la raggiungibilità remota degli apparati interni all’indirizzo mail gruppoesercizio@amtservices.it.

    Cosa significa Ftth?

    La tecnologia FTTH – Fiber to the home, è completamente realizzata in fibra ottica e dalla centrale arriva direttamente nelle case e uffici degli utenti. In questo modo, si ha una connessione internet molto più veloce con una trasmissione dati fino a 1 Gigabit.

    Cosa significa Fttc?

    La tecnologia FTTC – Fiber to the Cabinet, è realizzata in fibra ottica fino al cabinet di zona più vicino e con cavi in rame fino all’abitazione o ufficio dell’utente. Trattasi di una tipologia di connessione a banda ultra larga con velocità massima pari a 100 mega.

    Cosa fare se il modem non funziona?

    Quando il modem non funziona bisogna procedere con il riavvio dell’apparato. Se dopo il riavvio il modem comunque non funziona, è necessario aprire un ticket su COGITO. Accedi al tuo account personale, clicca sulla sezione Ticket > Nuovo Ticket e segnalaci il problema. Un nostro consulente gestirà il tuo ticket nel giro di qualche giorno. 

    Internet è lento, cosa devo fare?

    Quando internet è lento bisogna verificare se la scheda di rete del pc supporta le velocità della fibra ottica. Puoi verificarlo dalle proprietà della scheda di rete eth del pc. Dopo aver controllato che la scheda di rete del pc supporta la velocità della fibra ottica devi effettuare uno speedtest con il cavetto collegato direttamente al router (non tramite WIFI). 

    Se dallo speedtest la velocità di rete risulta ugualmente bassa rispetto al contratto stipulato, devi aprire un ticket su Cogito e segnalare il problema. I nostri tecnici faranno i dovuti controlli di rete nel giro di qualche giorno.

    Come conviene fare lo speedtest: da wifi o da cavo?

    È consigliato fare lo speedtest da cavo perché è più attendibile. Inoltre, è consigliato effettuare lo speedtest su > www.speedtest.net

    Posso cambiare la password del WIFI?

    Si, puoi cambiarla e per farlo devi inviarci una mail a gruppoesercizio@amtservices.it contenente la password nuova da inserire. Lo faremo noi per te.

    Cosa devo fare quando Internet è completamente assente?

    Quando c’è completo disservizio devi spegnere e riaccendere il modem. Se il problema persiste bisogna contattare l’assistenza al numero 0802010529.

    Come si segnala un problema?

    Devi aprire un ticket sul nostro portale dedicato COGITO.  Accedi al tuo account personale, clicca sulla sezione Ticket > Nuovo Ticket e segnalaci il problema. Un nostro consulente gestirà il tuo ticket nel giro di qualche giorno. 

    Posso apportare modifiche al router in modo autonomo?

    Le modifiche o eventuali cambiamenti non possono essere effettuati in maniera autonoma, perché per motivi di sicurezza non possiamo fornirti la password di amministratore. Solo per alcuni tipi di router possiamo fornire delle password sola lettura.
    Per apportare delle modifiche al router devi inviarci una mail a gruppoesercizio@amtservices.it scrivendoci la tua richiesta in modo più dettagliato possibile.

    Come faccio a trasferire la chiamata da linea fissa a cellulare?

    Per impostare il trasferimento di chiamata da linea fissa a cellulare bisogna scrivere una mail a gruppoesercizio@amtservices.it specificando il numero di linea fissa e il numero di cellulare dove verrà trasferita la chiamata.

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